Confindustria Intellect è una federazione di circa 1.000 imprese e rappresenta la più importante realtà del settore avanzato del terziario italiano.

Milano, 14/01/2014 - Ezio Lattanzio, presidente di Confindustria Assoconsult, è stato eletto oggi presidente di Confindustria Intellect. Su proposta di Beppe Facchetti, presidente di Assorel, la Giunta ha votato Lattanzio all’unanimità.

Ezio Lattanzio ricopre da oggi, sostituendo il presidente Diego Masi, la carica di presidente della federazione confindustriale che raccoglie: Assirm (associazione delle ricerche); Assocom, (agenzie di comunicazione); Unicom, (agenzie italiane di comunicazione); Assorel (pubbliche relazioni); Assoconsult, (società di consulenza) e infine Fedoweb (associazione del web publishing italiano).

Confindustria Intellect è una federazione di rappresentanza di circa 1.000 imprese, con un giro di affari intorno ai quattro miliardi di euro e con circa 25.000 dipendenti. Rappresenta la più importante realtà del settore avanzato del terziario italiano.

Il comitato di presidenza risulta ora composto da Ezio Lattanzio, Beppe Facchetti, Donatella Consolandi, Elserino Piol, Marco Testa, Umberto Ripamonti e dal past president Diego Masi. A Beppe Facchetti verrà disposta dal presidente Lattanzio una delega ad acta per seguire il lavoro in ambito confindustriale.

Il neo presidente Ezio Lattanzio, 52 anni, sposato, padre di due figli, è partner fondatore di Lattanzio Group, una delle maggiori strutture di consulenza italiane. 'Questa presidenza mi onora molto – ha affermato Lattanzio - Lavoreremo per valorizzare le sinergie tra le maggiori associazioni italiane di servizi avanzati e per migliorare il dialogo con le istituzioni. I KIBS (Knowledge Intensive Business Services) sono un fattore moltiplicatore della crescita per ogni Sistema Paese'.

Contatti:

Elisabetta Artioli