‘Open Data, trasparenza e accesso all’informazione’ è il titolo dell’evento organizzato da Lattanzio KIBS a Bologna, il 19 ottobre presso il palazzo della Regione

Un tema in aderenza all’agenda digitale di Regione 

I dati aperti sono uno strumento per garantire trasparenza alle politiche pubbliche e accountability verso i cittadini e per permettere loro di esercitare pienamente il diritto di cittadinanza. La Regione Emilia-Romagna è da tempo attiva sul fronte degli open data. 

Dati e Por Fesr: quali esigenze per il sito del Programma?

Il workshop è stato un appuntamento importante per favorire la partecipazione dei principali stakeholder alla progettazione della sezione Open Data del sito del Por Fesr. Sono state infatti recepite le necessità dei partecipanti in tema di open data, nonché le loro aspettative sull’organizzazione dei dati in formato aperto sul sito del Por Fesr. 

L’incontro è stato moderato da Elisabetta Artioli e ha visto interventi di esperti del settore, quali Massimo Fustini, responsabile Open Data dell’agenda digitale della Regione e Ettore di Cesare, coordinatore del progetto Open Coesione.