Si sono conclusi a Roma presso la sede di Confindustria, gli Stati Generali del Management Consulting 2014, evento annuale di Confindustria Assoconsult, l’associazione che rappresenta in Italia le imprese di consulenza più significative

Il Presidente uscente di Assoconsult interviene sui KIBS

Come di consueto, in apertura la presentazione dei risultati del Rapporto 2013/2014 dell’Osservatorio sul Management Consulting in Italia. Dal rapporto è emerso un mercato che Ezio Lattanzio, Founding Partner Lattanzio KIBS e Presidente uscente di Confindustria Assoconsult, ha così commentato:

‘La forte concentrazione del mercato della consulenza pone necessariamente la crescita dimensionale e l’internazionalizzazione al centro delle strategie di sviluppo del settore. Maggiori ambiti di sviluppo potrebbero/dovrebbero venire dalla PA: in tutti gli Stati del mondo la consulenza aiuta lo Stato a riformarla, tema attualissimo in Italia”.

Ezio Lattanzio consegna una lettera aperta al Presidente del Consiglio Renzi

Nell’introdurre il confronto sul ruolo della Consulenza e dei KIBS per innovare il sistema Paese, Ezio Lattanzio ha consegnato al Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mauro Bonaretti una lettera aperta indirizzata al Premier Renzi.

Potrebbe interessarti anche: Stati Generali del Management Consulting 2014