Pépinières d’Entreprise (Regione Valle d’Aosta): tecnologie della montagna

Lattanzio Advisory presenta il nuovo modello di sviluppo

Pépinières d’Entreprise (Regione Valle d’Aosta): tecnologie della montagna

Si è svolto lo scorso 30 maggio 2017 l’evento di presentazione del nuovo bando di incubazione lanciato dalle Pépinières d’Entreprise della Regione Valle d’Aosta. L’evento inaugura una nuova gestione dei due incubatori, da parte di Lattanzio Advisory insieme alla Fondazione Giacomo Brodolini.

Ha aperto i lavori Fabrizio Roscio, Assessore alle Attività Produttive, Energia, Politiche del Lavoro e Ambiente della Regione Valle d’Aosta, che ha delineato i tre ambiti applicativi della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3). È stato inoltre presentato il nuovo piano di incubazione rivolto a giovani e start-up che hanno un progetto innovativo legato ai temi della montagna. Il bando raccoglie progetti specializzati in uno dei 3 seguenti ambiti: Smart Mountain, Excellent Mountain e Green Mountain.

Su questa tematica ha proseguito Enrico Maggiore di Lattanzio Advisory, senior advisor del progetto, che ha presentato il nuovo modello di sviluppo degli incubatori che prevede un posizionamento internazionale. Si passa inoltre da un orientamento generalista, aperto a start-up operanti in una pluralità di settori, a un focus più specialistico legato alle tecnologie della montagna.

Guarda il video dell’incontro.