LATTANZIO Advisory supporta la riforma della pubblica amministrazione in Kosovo

Al via la collaborazione con il Ministero della Pubblica Amministrazione kosovaro per la semplificazione delle procedure amministrative

LATTANZIO Advisory supporta la riforma della pubblica amministrazione in Kosovo

LATTANZIO Advisory, leader del consorzio composto da Particip GMBH e Veve Group, si è aggiudicata il progetto di assistenza tecnica “Support to the Public Administration Reform” promosso da EuropeAid per il Ministero della Pubblica Amministrazione in Kosovo. 

Lo scopo del progetto è quello di sviluppare un approccio strategico per la semplificazione delle procedure amministrative e l’adozione di politiche puntuali per l’erogazione dei servizi pubblici, come previsto dalla Legge sulle Procedure Amministrative Generali (LGAP) adottata in Kosovo nel 2015. Il progetto è in linea con la Strategia per la Modernizzazione della Pubblica Amministrazione 2015-2020, che ha come obbiettivo quello di aumentare l’efficienza, la trasparenza e l’accountability della PA nei confronti dei cittadini e delle imprese.

LATTANZIO Advisory metterà a disposizione la propria expertise maturata nel settore delle riforme delle pubbliche amministrazioni a livello nazionale e internazionale, per supportare la PA kosovara nel processo di ammodernamento, facilitando l’abbattimento delle barriere amministrative e riducendo costi e tempi di accesso ai pubblici servizi. Uno step importante verso l’integrazione a livello europeo.