LATTANZIO Advisory supporta il sistema scolastico in Kyrgyzstan

Al via una collaborazione con il Ministro dell’Istruzione e della Scienza kirghiso per sviluppare un modello di Sviluppo Professionale Continuo

LATTANZIO Advisory supporta il sistema scolastico in Kyrgyzstan

LATTANZIO Advisory, leader del consorzio composto da FNT Consultants e dall’Università Americana dell’Asia Centrale, è aggiudicataria di un progetto promosso dalla Asian Development Bank, che ha come scopo quello di supportare il Sistema Educativo in Kyrgyzstan.

Con il paese al 125° posto del UNDP Education Index, il sistema educativo kirghiso presenta sicuramente un margine di miglioramento delle performance e dei servizi erogati. Per questo motivo, LATTANZIO Advisory ed i suoi partner condurranno delle attività di valutazione del sistema educativo e attiveranno dei gemellaggi con istituti di formazione oltreoceano. Inoltre, verranno implementati dei modelli di Sviluppo Professionale Continuo che saranno, poi, riproposti come best practice per il miglioramento di altri contesti educativi.

Il progetto, in linea con il 4° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, conferma la posizione di LATTANZIO come leader nel supporto a questi progetti di inclusione e lo afferma come provider e promotore di educazione di qualità e formazione continua.