Il mestiere del consulente e le sue prospettive nel mercato del lavoro

Ezio Lattanzio ospite al Politecnico di Milano

Il mestiere del consulente e le sue prospettive nel mercato del lavoro

Ezio Lattanzio in qualità di Chairman at FEACO (European Federation of Management Consulting Associations) è ospite al MIP per l’evento in programma l'11 Giugno alle 19 dedicato al management consulting e alle prospettive nel mercato del lavoro.

Focus dell’intervento è una fotografia dell’industry in Europa e un excursus sui tratti della consulenza di management in Italia, che negli ultimi anni si è trasformata per il mutare dello scenario e sta facendo registrare un segno positivo come rilevato dall'Osservatorio di Assoconsult sul Management Consulting.

Molte delle discipline che facevano parte dell’offerta consulenziale sono diventate funzioni di management che il cliente non compra più. Le nuove tecnologie hanno determinato un’evoluzione del contesto e hanno messo i clienti in condizione di disporre di dati e informazioni in grandi quantità e per giunta reperibili con grande facilità. L’effetto di un’aumentata competitività, che aveva spinto le imprese di consulenza verso la specializzazione, le porta a riflettere sulla centralità e l’importanza dell’innovazione, dell’integrazione fra KIBS (Knowledge Intensive Business Services), della reputazione, del brand, delle competenze umane e organizzative.

Per guardare la registrazione dell'evento clicca qui.