Gaminomics Conference 2015

L’approccio di LATTANZIO Learning alla gamification

Gaminomics Conference 2015

eXact learning solutions e LATTANZIO Learning hanno partecipato a Gaminomics, conferenza che riunisce innovatori, creatori, developer, produttori, ricercatori ed esperti di gioco e gamification da tutte le parti del mondo.

Durante la conferenza, tenutasi a Londra presso il Cavendish Conference Centre giovedì 11 Giugno 2015, LATTANZIO Learning ha presentato il progetto di ricerca COLLAGE, dimostrando come la gamification e i tools collaborativi migliorino creatività sociale e apprendimento nei luoghi di lavoro.

È emerso inoltre come il trend della gamification stia trasformando formazione e apprendimento nelle aziende ma anche nella scienza e medicina.

Coerentemente, LATTANZIO Learning ha recentemente sviluppato la propria piattaforma di assessment game (BIG – Believe in Gamification) utilizzabile in molti scenari HR essendo velocemente personalizzabile a seconda gli specifici bisogni dei clienti.

BIG risponde perfettamente alle sfide evidenziate dagli esperti durante la conferenza, soprattutto in termini di riduzione dei costi di personalizzazione dei processi di gamification e miglioramento della loro riusabilità.

Per maggiori informazioni:
BIG
Progetto COLLAGE