Consulenza per le industrie creative in Kuwait

LATTANZIO Advisory lancia il Creative Industries Hub

Consulenza per le industrie creative in Kuwait

All’interno di un programma della Banca Mondiale, LATTANZIO Advisory leader del consortium composto dall’Istituto Europeo di Design (IED) e WithFounders sta lanciando, in collaborazione con il Fondo Kuwaitiano per le PMI, il Creative Industries Hub, un incubatore per supportare l’ingresso sul mercato delle industrie creative di start-up e imprese in fase di avvio.

Il progetto sta attraendo giovani talenti nell’ambito del settore media e design, sfruttando il potenziale delle industrie creative in Kuwait: un settore che, secondo la market research condotta dal Consorzio LATTANZIO, rappresenta circa il 24% del valore del settore manifatturiero e il 72% di quello dei servizi.

Come dichiarato da Filippo Chesi, in un articolo della Banca Mondiale, “il Creative Industries Hub sarà il punto di riferimento della comunità creativa Kuwaitiana”. Da questo punto di vista, LATTANZIO Advisory, in qualità di impresa di consulenza Italiana, ha potuto offrire un approccio unico nel progettare un incubatore a supporto dello sviluppo delle industrie creative.

Il programma, con conclusione prevista nel 2017, segna l’impegno di LATTANZIO Group per il progresso del settore pubblico e per la creazione di sistemi economici più competitivi e sostenibili.