Comunicare (bene) i Fondi Strutturali europei

Le best practice italiane al centro della study visit promossa da LATTANZIO Communication per la Croazia

Comunicare (bene) i Fondi Strutturali europei

Si è svolta a Roma il 22 e 23 febbraio 2017 la study visit organizzata da LATTANZIO Communication per il Ministero Croato dello Sviluppo Regionale e dei Fondi Ue nell’ambito del progetto di assistenza tecnica per le attività informative sui Fondi Ue in Croazia. Obiettivo dell’incontro è stato condividere le strategie di comunicazione sui Fondi Strutturali europei adottate in Italia nel corso del precedente periodo di programmazione, nonché presentare le best practice realizzate a livello nazionale e regionale.  

Una due giorni ricca di appuntamenti per la delegazione, composta da quattro esperti di comunicazione del Ministro per lo Sviluppo Regionale e i Fondi europei e un portavoce del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.  Gli incontri, svoltisi presso il Ministeri del Lavoro e Tecnostruttura, hanno rappresentato un momento di approfondimento sulle attività di informazione e comunicazione dei fondi UE, con riferimento alle modalità di coordinamento e raccordo interregionale e di impostazione della strategia di comunicazione nel rispetto del quadro regolamentare di riferimento. 

LATTANZIO Communication è da sempre impegnata nella ricerca di linguaggi innovativi ed efficaci, confermando il suo ruolo strategico nella comunicazione dei Fondi Europei.