Le sedi Lattanzio Group
Milano, Roma, Bari, Bucharest, Napoli, Bruxelles, Washington DC, Astana
Lattanzio Net

Awards

Premio Tesi PA 
Riconoscimento a tesi su temi di frontiera e di innovazione nella pubblica amministrazione

Il Premio TESI PA iniziativa promossa da LATTANZIO Group in collaborazione con FORUM PA, dal 2007 ha inteso favorire la ricerca e sviluppo di know-how su temi di frontiera e di innovazione nella PA. Il premio alla tesi vincitrice è stato di 5.000 euro.

Il concorso si è rivolto a tutti i laureati che hanno sviluppato una tesi nell’ambito dei corsi del nuovo e del vecchio ordinamento, master, dottorati e scuole di specializzazione delle Università italiane elaborando idee innovative e di frontiera da applicare alla PA italiana.

 

“Il Buon Governo Award” 
Ricerca e innovazione nella PA kazaka

LATTANZIO Group supporta la ricerca nel settore della pubblica amministrazione in Kazakistan attraverso il “Buon Governo Award”, una borsa di studio a carattere internazionale pensata per supportare studenti e ricercatori kazaki e diffondere la cultura della governance pubblica. 

Il premio è stato sviluppato in collaborazione con l’Accademia della Pubblica Amministrazione con il patrocinio del Presidente della Repubblica del Kazakistan e dell’Ambasciata italiana ad Astana.

Il “Buon Governo Award” trae ispirazione dagli affreschi di Ambrogio Lorenzetti esposti nel Palazzo Civico di Siena, che ritraggono l’allegoria de “Il Buon e il Cattivo Governo”, uno dei più squisiti esempi pittorici del primo Rinascimento Italiano e simbolo del buon governo a partire dal 14esimo secolo. 

Per ulteriori informazioni: www.buongovernoawd.it